Dimmi come dormi e ti dirò chi sei

 

Sfatiamo questo mito: il materasso perfetto per tutti NON ESISTE.

Ogni modello si adatta a esigenze diverse, ad esempio:

NEL SONNO TI MUOVI MOLTO?
Il lattice è ideale per chi si muove molto nel sonno, perchè assorbe i movimenti del corpo, e altrettanto indicato per chi è abituato a riposare sul dorso.

DORMI SEMPRE SUL FIANCO?
Per chi dorme sul fianco è più confortevole un materasso in memory, per la sua capacità di improntarsi a seconda della forma del corpo della persona e di alleviare peso e contrazioni muscolari (effetto galleggiamento).
Un tuo amico ti ha detto che il suo materasso in memory "scalda"?
Sappi che esistono centinaia di tipologie di memory diverse, tra le quali anche il memory con microparticelle di gel, che termoregola e mantiene la parte di contatto sempre fresca.

posizioni

SEI IN SOVRAPPESO?
Il tuo materasso non deve essere più basso di 20cm, ed è preferibile optare per un materasso a 800 molle, o 800 molle+memory, con una portanza alta.

 

peso

SOFFRI DI ALLERGIA AGLI ACARI?
I materassi in lattice sono molto adatti per te, ma presta attenzione anche a rivestimento e imbottitura: è meglio puntare su imbottiture in fibra anallergica e tessuti specifici antiacaro, con temperature di lavaggio dai 60° in su.

acari

SOFFRI MOLTO IL CALDO?
Il lattice è un materiale traspirante, che favorisce la circolazione dell'aria e l'eliminazione dell'umidità prodotta dal corpo durante la notte. Per questo motivo è un materasso consigliato a chi suda copiosamente o è particolarmente caloroso. 
Sono ancora meglio i materassi a molle, ancora più permeabili, ma negli ultimi anni anche nella gamma Memory Foam sono stati introdotti materiali tecnicamente eccezionali per questo tipo di problema, come il Memory con microparticelle di gel, che favoriscono la termoregolazione e favoriscono l'espulsione del vapore acqueo in eccesso.

 

sudore

 

E tu, hai scelto il materasso giusto? 

Scrivi commento

Commenti: 0