Fibra emana: il risultato di anni di sviluppo e innovazione tessile 

Questo articolo è dedicato agli amanti del benessere e della forma fisica, ma soprattutto a chi ancora non sa che i risultati di tutti gli sforzi effettuati in palestre e centri sportivi possono essere massimizzati anche durante il sonno!

 

Ci riferiamo in particolare a uno dei nostri materassi di punta: il "GIORGIONE", il quale utilizza la tecnologia EMANA di cui oggi vi vogliamo parlare:

il nuovo prodotto innovativo nel campo tessile è proposto da Rhodia ed è una fibra che si chiama Emana®, l’unico filato in fibra poliammidica in grado di ridurre l’affaticamento muscolare e i segni della cellulite.

Emana® è un filato in poliammide 6.6 che incorpora nella sua matrice polimerica cristalli minerali bioattivi, dando la possibilità di creare capi di abbigliamento in grado di sviluppare un elevato livello di interazione tra il tessuto e la pelle, migliorando la microcircolazione sanguigna e il metabolismo cellulare.

 

Provato da studi scientifici, i capi realizzati con Emana® offrono numerosi benefici, come:

 

- La riduzione dei segni della cellulite 

- Il miglioramento della termoregolazione

- La diminuzione dell'affaticamento muscolare

- Il miglioramento delle prestazioni sportive

- Il miglioramento dell' elasticità e della morbidezza della pelle.

 

Il prodotto è già utilizzato a livello internazionale per l'abbigliamento modellante e sportivo e Sogno Veneto (www.sognoveneto.it), azienda trevigiana all'avanguardia nelle tecnologie applicate al buon riposo, ha deciso di applicarla alla propria gamma di materassi! 

Trascorrendo il 30% della nostra giornata a letto (le canoniche 8 ore di sonno), con la tecnologia Emana® potresti migliorare la tua microcircolazione notte dopo notte, massimizzando i benefici effetti dell'attività fisica svolta nel corso della giornata.

Con brevetti depositati in tutto il mondo, i benefici di questo filato innovativo sono stati approvati da laboratori indipendenti di fama mondiale tramite test clinici e rigorosi protocolli statistico scientifici. Inoltre è stato valutato e certificato Oeko-Tex Standard 100 – Classe 1, per utilizzo in tutti gli indumenti a contatto della pelle, anche per i più piccoli. 

Scopri di più sul sito internazionale di Emana®: www.emanafiber.com .


Scrivi commento

Commenti: 0